Biblioteca di Geografia, Scienze Economiche e Aziendali ed Emeroteca "Ca' Borin"
Polo di Scienze Sociali

Tu sei qui: Home / News

Notizie del sito

CENTRO COPIE - riapertura lunedì 11 ottobre 2021

ultima modifica 12/10/2021 10:14

Da lunedì 11 ottobre 2021 riapre il Centro Copie della Biblioteca, situato in via del Santo 28 all’interno di Ca’ Dottori.

Il Centro è aperto il lunedì, il mercoledì e il venerdì con orario 9.30-13.30

Servizi forniti:

• Fotocopie in bianco e nero e a colori
  • Legature
  • Stampa da cd-rom e pen-drive usb su stampante laser
  • Assistenza alla consultazione raccolta dei quotidiani in microfilm

Tel.: 049 827.4070

DA OGGI 1 SETTEMBRE GREEN PASS IN BIBLIOTECA

ultima modifica 03/09/2021 10:41

A decorrere dal 1° settembre 2021 per accedere alla biblioteca è obbligatorio il Green Pass.

Secondo le indicazioni del Decreto Rettorale rep. 3081 del 31/08/2021 studenti e studentesse per accedere devono possedere la certificazione verde Covid 19 o idoneo Certificato medico di esenzione e dovranno compilare una dichiarazione di accesso agli edifici universitari collegandosi al link https://accessostrutture.unipd.it a partire dal prossimo 13 settembre.

Per gli utenti ospiti non è richiesta la compilazione dell'autocertificazione.

Le modalità operative per la ripresa delle attività didattiche delle studentesse e degli studenti, per gli esami e le cerimonie di lauree sono pubblicate al seguente link.

Conseguentemente è stato aggiornato il protocollo ci contrasto e contenimento del virus SARS-CoV 2.

Per aggiornamenti collegati a https://www.unipd.it/coronavirus

Attivato Writefull: supporto nella redazione di un testo scientifico in lingua inglese sfruttando l'intelligenza artificiale

ultima modifica 08/09/2021 10:07

Dal 1 settembre l'Ateneo di Padova mette a disposizione dei propri utenti istituzionali Writefull , un nuovo strumento che supporta il ricercatore nella redazione di un testo scientifico in lingua inglese sfruttando l'intelligenza artificiale.

Attraverso l'applicazione di specifici algoritmi sviluppati analizzando milioni di articoli già pubblicati, Writefull fornisce strumenti personalizzati che rilevano errori di ortografia, grammatica, sintassi, struttura della frase, ed evidenziano imperfezioni nella bibliografia.

Componenti e strumenti applicativi e modalità d'accesso

Writefull for Word

Writefull for Word è un componente aggiuntivo per Microsoft Word. Dopo averlo scaricato e installato è necessario effettuare la registrazione utilizzando l'indirizzo e-mail istituzionale @unipd.it o @studenti.unipd.it.

Per maggiori informazioni su Writefull for Word si suggerisce di consultare le FAQ e la guida utente del componente.

Writefull for Overleaf

Writefull for Overleaf è un componente aggiuntivo per Overleaf. L'installazione avviene come estensione per il browser Google Chrome. Dopo averlo installato è necessario effettuare la registrazione utilizzando l'indirizzo e-mail istituzionale @unipd.it o @studenti.unipd.it.

Per maggiori informazioni su Writefull for Overleaf si suggerisce di consultare le FAQ e la guida utente del componente.

Writefull Revise

Lo strumento è accessibile da rete di Ateneo al seguente indirizzo https://revise-unipd-it.writefull.ai.

Writefull Revise è accessibile anche al di fuori della rete di Ateneo facendo uso del servizio Auth-Proxy.

Per maggiori informazioni su Writefull Revise si suggerisce di consultare le FAQ e la guida utente dello strumento.

Writefull Cite

Lo strumento è accessibile da rete di Ateneo al seguente indirizzo https://cite-unipd-it.writefull.ai.

Writefull Cite è accessibile anche al di fuori della rete di Ateneo facendo uso del servizio Auth-Proxy.

Per maggiori informazioni su Writefull Cite si suggerisce di consultare le FAQ dello strumento.

Nel caso si riscontrino errori nell’installazione o nell'utilizzo dei componenti e degli strumenti applicativi, si consiglia di consultare il Writefull Help Center o richiedere supporto al team di Writefull scrivendo all’indirizzo support@writefull.com.