Biblioteca di Chimica "Cesare Pecile"
Polo bibliotecario di Scienze

Tu sei qui: Home / News

Notizie del sito

30/9 e 11/11 - Seminario sull'Open Access: incontro destinato principalmente a docenti, ricercatori, assegnisti e borsisti

ultima modifica 14/09/2022 15:50

Il Servizio Supporto alla Ricerca del Sistema Bibliotecario, in collaborazione con le Biblioteche del Polo di Scienze, invita a partecipare al Seminario online
"Open Access: il contesto, le proposte e i servizi (anche economici) per gli autori dell'Università di Padova"

30 settembre 2022, dalle 11.30 alle 13.00

Primo incontro per i dipartimenti del Polo "Vallisneri", Scienze Chimiche, Scienze del Farmaco

11 novembre 2022, dalle 11.30 alle 13.00
Secondo Incontro per i dipartimenti di Fisica e Astronomia, Matematica e Geoscienze

Il seminario sarà tenuto dalla dr.ssa Michela Zorzi, dr.ssa Linda Cappellato e dal dr Mauro Apostolico del Centro di Ateneo per le Biblioteche e dalla dr.ssa Federica Nalesso della Biblioteca Vallisneri.

Per gestire la tua bibliografia: Zotero

ultima modifica 05/09/2022 09:47

Zotero settembre2022

Nuovi e-book di Zanichelli

ultima modifica 05/09/2022 08:42
GalileoDiscovery si arricchisce di ulteriori 81 E-book dell'editore Zanichelli.
L'accesso è riservato agli utenti istituzionali, anche da casa (previa attivazione del servizio Auth-proxy).

Nuovo modulo "Richiesta di acquisto" da GalileoDiscovery

ultima modifica 28/03/2022 16:06

Gli utenti istituzionali dell'Università di Padova possono proporre l'acquisto di libri e riviste compilando il nuovo modulo online su GalileoDiscovery (con autenticazione SSO). Il nuovo modulo sostituisce il precedente.

E' possibile controllare l'iter delle proprie richieste nell’area personale di GalileoDiscovery.

Le  richieste, fatta eccezione per acquisti sui Fondi di Ricerca, dovranno acquisire il parere favorevole della Commissione di Biblioteca.
testi di esame inseriti nel Syllabus verranno ordinati direttamente dalla Biblioteca, senza necessità di richiederne l'acquisto compilando il modulo.

Il video qui pubblicato illustra come accedere al servizio e come compilare il modulo.

Maggiori informazioni nella pagina della Biblioteca Digitale