Tu sei qui: Home / EVENTI / Richesses de la Francophonie

Richesses de la Francophonie

ultima modifica 02/05/2024 14:51
Quando 04/04/2024

La Biblioteca Beato Pellegrino collaborerà con la Prof. Marika Piva e i dottori Francesca Dainese e Tommaso Testolini, francesisti del DISLL, allestendo un corredo bibliografico per i seminari Richesse de la Francophonie – Textes et patrimoines culturels des littératures francophones”

2 MAGGIO

Il quarto incontro dal titolo Anna Langfus du théâtre au roman si terrà presso la Meeting Room della Biblioteca Beato Pellegrino alle ore 16.30 e vedrà ospite Jean Paul Dufiet  professore dell'Università di Trento.
Il seminario sarà accompagnato da un'esposizione bibliografica a cura della biblioteca.

18 APRILE

Il terzo incontro avrà luogo alle 16:30 presso la Meeting Room della  biblioteca Beato Pellegrino e vedrà ospite la fotografa Sophie Bassouls.

Testi selezionati per l'esposizione bibliografica in occasione della giornata dedicata al tema "Fotografare la letteratura" e, in particolare, alla fotografa francese Sophie Bassouls, nell'ambito dei seminari di letterature francofone "Richesses de la Francophonie 2024".L'evento è collegato anche alla mostra fotografica 'Sophie Bassouls: la littérature en photos', allestita dal DISLL nella Galleria del Complesso Beato Pellegrino dal 3 al 20 aprile 2024

4 APRILE 2024

L’incontro, dal titolo “Marguerite Yourcenar, La Petite Sirène e la formazione teatrale”, sarà tenuto da Serena Codena, docente presso l’Università di Pavia – giovedì 4 aprile 2024, ore 16:30 in Meeting Room

28 MARZO

Primo incontro del ciclo: “La traduction indisciplinée”, tenuto da Giuseppe Sofo, ricercatore presso l’Università Cà Foscari di Venezia e presentato dalla Prof.ssa Marika Piva, giovedì 28 marzo 2024, ore 16:30 in Meeting Room.