Strumenti personali

Biblioteca Beato Pellegrino di Studi Letterari, Linguistici, Pedagogici e dello Spettacolo
Polo Umanistico
This is just a brief note

Sezioni

Tu sei qui: Home / EVENTI / Nature Agency. Children’s Literature, Environment Imagination & Ecopedagogy

Nature Agency. Children’s Literature, Environment Imagination & Ecopedagogy

ultima modifica 06/04/2023 12:57

In occasione della Conferenza Nature Agency. Teaching Children's literature through Dialogic Practices” (Padova, 13–14 April 2023) la Biblioteca Beato Pellegrino ospiterà la mostra bibliografica  dal titolo Nature Agency. Children’s Literature, Environment Imagination & Ecopedagogy”, costruita intorno al filo conduttore del dare voce alla natura, a partire da diverse forme narrative e dalla pluralità e complessità di prospettive che la compongono.
La sezione principale sarà dedicata all’autore e illustratore spagnolo Roger Olmos, i cui albi illustrati rappresentano l’amore e l’impegno in difesa dell’ambiente e della natura. In dialogo con Olmos, altre voci, di altre specie, oltre quella umana, raccontano la propria storia.

Venerdì 14 aprile alle ore 17:30 la Biblioteca ospiterà Roger Olmos per il book signing dei suoi albi illustrati.

Il firmacopie sarà ad accesso libero.