Biblioteca Beato Pellegrino di Studi Letterari, Linguistici, Pedagogici e dello Spettacolo
Polo Umanistico

Tu sei qui: Home / EVENTI / Giornate per Andrea Zanzotto

Giornate per Andrea Zanzotto

ultima modifica 24/05/2022 10:51

Diversi eventi hanno accompagnato le celebrazioni per il centenario di Andrea Zanzotto, tra questi hanno trovato posto anche le iniziative organizzate dalla Biblioteca Beato Pellegrino.
A lato dello scalone principale della biblioteca è stata allestita un'esposizione di libri di e su Zanzotto da sfogliare e scegliere per la lettura e il prestito.

Nel pomeriggio di giovedì 11 novembre 2021 la biblioteca si è animata con le voci di Elisa Rubino, Carla Trivellato, Alberto Marescotti e Antonio Voltolina che hanno interpretato brani scelti dalle opere dello scrittore veneto. Il reading Tra le pagine di Zanzotto è stato anche accompagnato da una performance di disegni estemporanei, espressivi delle atmosfere zanzottiane.

Scorri la collezione della mostra

Clicca per scorrere la collezione della mostra bibliografica

Giornate per Andrea Zanzotto