Biblioteca Beato Pellegrino di Studi Letterari, Linguistici, Pedagogici e dello Spettacolo
Polo Umanistico

Tu sei qui: Home / EVENTI / Biografie italiane per ragazzi e ragazze negli Ottocento anni dell'Università di Padova

ultima modifica 24/05/2022 10:48

In occasione della conferenza internazionale Re-Framing Lives. Historical, Literary and Interdisciplinary Approaches to Biography  (7-9 aprile) organizzata dal gruppo di lavoro di Storia dell’educazione - Letteratura per l’infanzia, diretto dal prof. Giuseppe Zago e coordinato dalla prof.ssa Marnie Campagnaro,e della presentazione del  progetto di ricerca From Biography to biofiction, la Biblioteca Beato Pellegrino ha allestito  una mostra bibliografica all'interno dei propri locali dedicata alle biografie nella letteratura per l'infanzia a partire dagli anni Sessanta ad oggi.

La mostra è divisa in due parti: uno sguardo sul passato con un percorso cronologico dagli Anni Sessanta sino al giro di boa dei primi anni del Ventesimo secolo e uno sguardo alla contemporaneità degli ultimi vent’anni in cui si registra un  aumento significativo della produzione editoriale sia di biografie sia di prosopografie e per il quale è stato adottato un criterio tematico.

E’ possibile visitare la mostra sino al 20 aprile.

Info: www.childrensliterature-unipd.it

( Eva Carraro - Referente per la sezione di Scienze dell'Educazione)

Scorri la collezione della mostra

Clicca per scorrere la collezione della mostra bibliografica