Tu sei qui: Home / USA LA BIBLIOTECA / contenuti-usa-la-biblioteca / Deposito delle tesi di laurea

Deposito delle tesi di laurea

ultima modifica 31/10/2018 17:16
Deposito tesi di laurea

Si precisa che il deposito di una copia della tesi in biblioteca, per l’inserimento nell’archivio elettronico online Padua@thesis, non è obbligatorio, ma è fortemente consigliato per una maggiore visibilità del lavoro, anche a livello internazionale.

La Commissione di Biblioteca, nella riunione del 26 giugno 2007, ha stabilito che non vengano conservate e catalogate in PaduaThesis le tesi relative alle lauree triennali.

Il sw gestionale di PaduaThesis permette di conservare e ricercare tutti i metadati inerenti alla tesi, e permette di pubblicare il testo in formato digitale, rendendolo accessibile in Internet.

Il sw gestionale di PaduaThesis permette di posporre la data di accessibilità del full text, su richiesta esplicita dell’autore della tesi. Quest’ultima funzionalità viene utilizzata quando è necessario proteggere i contenuti con embargo per:

Motivi di segretezza e/o di proprietà dei risultati e/o informazioni sensibili

Motivi di segretezza e/o di proprietà dei risultati e informazioni di enti esterni o aziende private che hanno partecipato alla realizzazione del lavoro di ricerca relativo alla tesi

Motivi di priorità nella ricerca, previo accordo con terze parti

Motivi editoriali

Altri motivi specificabili.

E’ pertanto indispensabile che il laureando venga informato dal proprio relatore di eventuali vincoli di segretezza.

Durante il periodo di embargo, i metadati (titolo, autore, abstract, parole chiave, istituzione di appartenenza) compaiono comunque nel catalogo.

Istruzioni per il deposito e modulistica

(Per ulteriori informazioni consultare http://tesi.cab.unipd.it/ )

I laureandi del DISC consegnano alla Biblioteca di Chimica “C: Pecile”:

1)   Dichiarazione di deposito compilata e firmata

Per il modulo clicca http://tesi.cab.unipd.it/liberatoria.pdf

2)   File di testo (txt, doc) in cui viene riportato:

1. titolo della tesi come è riportato sul frontespizio
  2. abstract (preferibilmente in inglese, max 500 parole)
  3. parole chiave (termini significativi, preferibilmente in inglese, non presenti nel titolo, che rappresentino il contenuto del lavoro, max 10 parole)

3)   Tesi in formato elettronico (in un unico file pdf)

E’ necessario compilare il modulo di embargo nel caso si decida di bloccare temporaneamente l’accesso libero in rete alla tesi.

E’ possibile effettuare la consegna al bancone della Biblioteca di Chimica o tramite email a:

biblio.chimica@unipd.it