Nuova mostra virtuale: Il fondo librario "Cesare Pecile". La collezione di libri antichi di uno scienziato bibliofilo.

ultima modifica 15/01/2020 16:35

E' stata pubblicata una nuova mostra virtuale: Il fondo librario "Cesare Pecile".

La mostra si prefigge di valorizzare e diffondere al pubblico la collezione di libri antichi e rari appartenuti a Cesare Pecile, donata all’Università di Padova dalla sua famiglia. I libri sono attualmente collocati presso il Centro per la Storia della Scienza dell’Università di Padova, una parte di essi è consultabile in versione digitalizzata.

Gli argomenti delle opere sono prevalentemente la scienza e la filosofia politica, con particolare interesse per la nascita del metodo scientifico moderno da Galileo all'illuminismo settecentesco.

Per consultare le mostre virtuali realizzate dal sistema bibliotecario, si veda: http://mostre.cab.unipd.it/index/

Vacanze di Natale - Christmas holidays

ultima modifica 06/12/2019 11:28

Vacanze di Natale 2019/20: dal 21 dicembre al 6 gennaio

Christmas holidays 2019/20: from December 21 to January 6

Venerdì 20 dicembre, per motivi di servizio, la biblioteca chiuderà alle ore 12.00.

On December 20, for organizational reasons, the library close at 12 o'clock.

Natale 2019

... e la bibliografia come la scrivo?

ultima modifica 23/10/2019 11:28

Nuovi corsi Mendeley e Zotero