Biblioteca di Chimica "Cesare Pecile"
Polo bibliotecario di Scienze

Tu sei qui: Home / News / Nuova mostra virtuale: Il fondo librario "Cesare Pecile". La collezione di libri antichi di uno scienziato bibliofilo.

ultima modifica 15/01/2020 16:35

E' stata pubblicata una nuova mostra virtuale: Il fondo librario "Cesare Pecile".

La mostra si prefigge di valorizzare e diffondere al pubblico la collezione di libri antichi e rari appartenuti a Cesare Pecile, donata all’Università di Padova dalla sua famiglia. I libri sono attualmente collocati presso il Centro per la Storia della Scienza dell’Università di Padova, una parte di essi è consultabile in versione digitalizzata.

Gli argomenti delle opere sono prevalentemente la scienza e la filosofia politica, con particolare interesse per la nascita del metodo scientifico moderno da Galileo all'illuminismo settecentesco.

Per consultare le mostre virtuali realizzate dal sistema bibliotecario, si veda: http://mostre.cab.unipd.it/index/